Prima vittoria nel girone per la nostra formazione contro la squadra C del Tc Palermo 3. Il prossimo turno, Domenica 16 Giugno, la nostra formazione sarà impegnata contro la formazione A del TC Palermo 3.
Questi i risultati del girone 4 per la nostra squadra al termine della terza giornata:
1° Giornata: ASD Kalaja-CT Palermo 1/3
2° Giornata: Sporty Village B-ASD Kalaja 3/1
3° Giornata: ASD Kalaja-TC Palermo 3 C 4/0
4° Giornata: TC Palermo 3 A-ASD Kalaja
5° Giornata: ASD Kalaja-Tennis Friends B
6° Giornata: TC Gangi B-ASD Kalaja
7° Giornata: riposo
Campionato degli affiliati Serie C Maschile 2023.
Consulta qui i calendari, le formazioni e i regolamenti del Campionato degli Affiliati di Serie C maschile 2024 https://www.fitp.it/Siti-regionali/Sicilia/Campionati-a-squadre/Serie-C
Campionato degli affiliati D1 Femminile 2023.
Consulta qui i calendari, le formazioni e i regolamenti del Campionato di Serie D1 Femminile 2024 https://www.fitp.it/Siti-regionali/Sicilia/Campionati-a-squadre/Serie-D
Campionato degli affiliati D3 Maschile 2024.
Consulta qui i calendari, le formazioni e i regolamenti del Campionato di Serie D3 Maschile 2024 https://www.fitp.it/Siti-regionali/Sicilia/Campionati-a-squadre/Serie-D
Campionati a squadre giovanili agonistici Under 2023.
Consulta qui i calendari dei Campionati a squadre giovanili 2022 https://www.fitp.it/Siti-regionali/Sicilia/Campionati-a-squadre/Giovanili
Campionato individuale promozionale non agonistico 2024 Fit Junior Program. Riservato ad atleti agonisti e non agonisti con classifica massima 4.NC nati tra gli anni 2009 e 2018. Il circuito prevede 4 tappe provinciali tra Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio ed i Master Regionali di ogni categoria riservati ai migliori classificati per ogni Provincia.Clicca il seguente link https://tpra2.fitp.it/home per consultare i risultati delle tappe, i calendari degli incontri e le classifiche nazionali, regionali e provinciali di ogni categoria.
Terzo posto nella final four Regionale di Coppa dei ragazzi 2022 per la formazione kalajana.
Giovedì 8 Dicembre è andata in scena la finale a 4 Regionale che vedeva qualificate all'atto finale presso il Circolo del Tennis e della Vela di Messina i padroni di casa, il Tennis Club Umberto di Catania, il Circolo Tennis Gangi ed il nostro circolo.Dopo aver ceduto al primo confronto contro i padroni di casa, poi vincitori nella finale 1° e 2° posto contro Gangi, i nostri ragazzi, capitanati dal maestro Peppino, si sono aggiudicati la finale 3°-4° posto superando il Tennis Club Umberto.
La nostra formazione era reduce dal successo ottenuto di misura sabato 3 Dicembre sui campi del C.T. Gioiosa Marea, in un incontro molto avvincente che ha visto la formazione kalajana annullare diversi match-point.Complimenti a tutti gli atleti kalajani che hanno preso parte alla competizione e che tra pochi giorni si sfideranno nel tradizionale torneo di Natale al Kalaja!
Si ferma ai quarti di finale il cammino della nostra squadra in Coppa Comitato. Nella sfida andata in scena presso il Circolo Tennis Trapani sono stati i padroni di casa a prevalere con il punteggio finale di 3 incontri a 1. Nonostante l'iniziale vantaggio scaturito a seguito della vittoria nel singolare maschile open di Michele D'Amico, i padroni di casa hanno prontamente pareggiato il conto degli incontri con la vittoria nel singolare over 45 maschile che vedeva scendere in campo Peppe Spanò per il Kalaja, per poi passare in vantaggio nel singolare femminile che vedeva impegnata la kalajana Serena Napoli, che nulla ha potuto di fronte alla maggiore età dell'avversaria (2009) classificata 2.8.
Sul 2/1 è andato in scena l'incontro che avrebbe potuto garantirci la grossa opportunità di passare il turno a fronte della possibilità di schierare un doppio molto competitivo rispetto alla formazione di casa. Purtroppo è invece risultata decisiva la sconfitta nel singolare under 16 di Angelo Ciancimino che pur lottando non è riuscito ad imporsi in un match caratterizzato dalla tensione dovuta all'importanza dello stesso ai fini delle sorti dell'intero incontro e che ha visto la formazione di casa imporsi per 5/3 4/2.
Complimenti ai nostri ragazzi per il Campionato disputato ed un augurio di un grande 2023 di tennis!
Conclusa la prima fase a gironi della Coppa dei ragazzi 2022: la nostra squadra, nonostante la sconfitta di misura per 5 incontri a 4, si è qualificata al secondo posto ed ha così guadagnato l'accesso alla fase regionale in programma nelle prossime settimane. Complimenti agli allievi della nostra scuola tennis per il traguardo raggiunto ed in bocca al lupo per il prosieguo del Campionato.
Si ferma ai quarti di finale del tabellone regionale dei playoff di categoria il sogno promozione della nostra formazione. Dopo il successo nel turno preliminare contro il CT Caltanissetta, i nostri ragazzi hanno trovato sulla strada per la finale a quattro l'ostacolo etneo del Tennis Proietti di Catania, formazione già affrontata lo scorso anno in un intenso e avvincente confronto prima all'interno del girone preliminare (Kalaja-Proietti 4/2) e poi nella finale playoff di Catania (Kalaja-Proietti 2/4).
Nel doppio confronto quest'anno la formazione kalajana nulla ha potuto sia all'andata che al ritorno contro la forte squadra catanese che vantava una formazione molto competitiva con ben due atleti stranieri e che svolgono attività internazionale ITF tra le proprie fila. Nell'incontro di andata giocato sui campi kalajani infatti la formazione catanese è riuscita ad imporsi per 4 incontri a due complice anche l'assenza del nostro Michele D'Amico. Nulla da fare poi al ritorno dove a nulla è valso l'unico singolare vinto proprio da Michele ma su una situazione di punteggio già acquisito che ha così decretato il successo ed il passaggio del turno degli etnei alla finale tra le prime quattro formazioni siciliane che si sono contese i tre posti disponibili per l'accesso alla fase finale nazionale.
Clicca qui per consultare i regolamenti ed i calendari del Campionato di Serie C maschile 2022 https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Sicilia/Campionati-a-squadre/Serie-C
Sfuma l'accesso ai playoff regionali per la promozione in Serie D2 per le squadre A e B del nostro circolo. Più vicina alla qualificazione la formazione B, capitanata da Mario Frenda, che giunta seconda nel proprio girone preliminare non ha però guadagnato l'accesso ai playoff promozione riservato alle vincitrici dei gironi più la migliore seconda.
Qualificazione più lontana per la formazione A invece, che ha però visto l'esordio nel campionato di D3 di molti giovani del settore agonistico: Davide Spinelli, Davide Di Maria, Angelo Ciancimino e Davide Giammetta, capitanati dal veterano Antonino La Franca.
Clicca qui per consultare i risultati del Campionato di D3 maschile https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Sicilia/Campionati-a-squadre/Serie-D
Kalaja Tennis Club
©
- Via Messina Marine 819, Palermo (PA) email: kalajatc@hotmail.it - PEC: kalajatc@pec.it
Pagina facebook: Kalaja Tennis Club - Instagram: kalaja_tennis_club
P.IVA: 03663290827