TC Kalaja e i suoi bellissimi progetti

Nel cuore del quartiere Brancaccio a due passi da Ficarazzi e da Altavilla possiamo trovare un circolo, il Tc Kalaja, a conduzione familiare nel quale non appena metti piede vieni travolto dalla cordialità e dalla gentilezza della famiglia D’Amico, tutti chiaramente maestri di tennis.

Il circolo palermitano, oltre alle consuete attività di Sat, agonistica e per la stagione estiva del Campus, è da sempre vicino al sociale, aiutando e togliendo dalla strada diversi ragazzi dei quartieri limitrofi al sodalizio di via Messina Marine e facendoli avvicinare al tennis. Tanti sono i progetti in campo, l’ultimo dei quali partito a febbraio, chiamato Set (Servizio Educativo Territoriale). Ci spiega di cosa si tratta Giuseppe D’Amico.

Consulta l'articolo completo cliccando qui https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Sicilia/News/News/kalaja-14-giugno

TC KALAJA: IL RISCATTO DEL TENNIS DI PERIFERIA

Tennis e sociale binomio vincente al Tc Kalaja di Palermo che sorge nella zona periferica Acqua dei Corsari alle spalle del quartiere Brancaccio.

Brancaccio storicamente è un quartiere nel quale è sempre stato il calcio a recitare la parte del leone tra i bambini, ma la passione e l’amore sconfinato verso il tennis da parte della famiglia D’Amico ha in parte invertito il trend.

Consulta l'articolo completo cliccando qui https://www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-regionali/kalaja